Warhammer 40k: Dawn of War 3 - Accordo in arrivo tra Relic e Games Workshop? 12

E' una concreta possibilità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/04/2013

Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, c'è una "forte possibilità" di un accordo tra Games Workshop e Relic per lo sviluppo di Warhammer 40k: Dawn of War 3.

La questione, che potrebbe essere naturale nel corso della serie, trattandosi del terzo capitolo di un brand di grande successo, assume contorni particolari perché rientra in mezzo alla questione del fallimento di THQ e dunque nella gestione difficoltosa dell'IP. Relic è infatti passata in blocco nelle mani di Sega, ma i diritti sulla serie dovrebbero essere rimasti a THQ, o comunque non rietrano nell'accordo con Sega, che comprende soltanto la serie Company of Heroes.

Ovviamente, la parola spetta a Games Workshop, detentrice dei diritti sul marchio, dunque un accordo preso direttamente con la compagnia dovrebbe garantire l'uscita del gioco, o almeno così pare. "Dawn of War, essendo una licenza posseduta da Games Workshop, ha la possibilità di uscire perché i diritti possono essere lavorati da chiunque essi decidano", ha affermato il director Quinn Duffy di Relic. "Io spero che possa toccare di nuovo a noi, abbiamo un ottimo rapporto con Games Workshop".

Fonte: Eurogamer.net