32

Diablo III - Un videodiario sulle versioni PS3 e PS4 e relativi controller

Incentrato sulla trasposizione dei controlli

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2013

Continua la serie di video "Due chiacchiere con i creatori", dopo Watch Dogs è ora il turno di un altro maxi-titolo in arrivo su piattaforme PlayStation: Diablo III.

Il videodiario, riportato qua sotto, il Production Director John Hight, il Lead Designer Joshua Mosqueira e il Senior Designer Jason Bender illustrano qualche retroscena del processo di sviluppo per la trasposizione del gioco da PC a PlayStation 3 e PlayStation 4. In particolare, viene analizzato uno dei punti maggiormente critici per quanto riguarda l'operazione di porting: l'adattamento dei controlli, tradizionalmente legati a mouse e tastier, ai controller delle console.

Dal punto di vista dei giocatori, c'è una differenza fondamentale tra il controllo indiretto, dato da un mouse, e un controllo diretto, raggiungibile attraverso l'uso di un controller PlayStation. In questo video verranno messe in risalto le ragioni per cui questo metodo di interazione vi farà vivere tutta la frenesia e le emozioni di questo action RPG storico.

Fonte: PlayStation blog