62

Ecco come il film di Halo si è trasformato nella serie per Xbox One

Universal e Fox ritenevano troppo esose le richieste di Microsoft

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/05/2013

Sappiamo che da anni era in cantiere un film di Halo e sappiamo anche che la produzione mista Fox / Universal aveva coinvolto nientemeno che Peter Jackson nel progetto, lasciandogli designare il regista (Neill Blomkamp) e avviando una serie di procedure che sembravano poter dare il via ai lavori.

Dopodiché tutto si è arenato fin quando, durante la presentazione di Xbox One, è stata annunciata una serie esclusiva per la nuova console Microsoft, prodotta da Steven Spielberg. Ma come si è passati da un progetto all'altro, e perché la prima idea è stata accantonata?

A quanto pare è successo tutto per motivi economici, nella fattispecie sia Fox che Universal ritenevano le pretese di Microsoft eccessive. La casa di Redmond chiedeva infatti non solo un controllo creativo completo del progetto, ma anche qualcosa come 85 milioni di dollari di compensi. La richiesta è stata inizialmente accettata dalle due case cinematografiche, ma l'aumentare dei costi già in fase di pre-produzione si è tradotto in un abbandono.

Fonte: Yahoo

Ecco come il film di Halo si è trasformato nella serie per Xbox One