Microsoft ha rilasciato un nuovo video dedicato a Xbox One, che mette in risalto la prospettiva dei progettisti che si sono occupati dell'ideazione e costruzione della nuova console.
Secondo quanto riportato nel video, il team ha seguito un approccio "olistico" nella progettazione della macchina, mettendola al centro dell'attività multimediale del soggiorno. Anche il suo aspetto, caratterizzato dal "nero più nero possibile" adottato come colore ufficiale, ha lo scopo di poter inserire la console facilmente in ogni contesto. Allo stesso tempo, in questo modo risaltano maggiormente i tasti colorati caratteristici delle macchine Microsoft.
"Quando si progetta una qualsiasi cosa per Xbox, si deve considerare tutto il suo complesso, dall'aspetto dell'hardware a quello dell'interfaccia utente, fino al modo in cui si presentano le confezioni e il branding", sostiene il creative director Ramiro Torres. "Forse non tutti si accorgeranno di alcuni piccoli tocchi di design", ha detto il designer Carl Ledbetter, "ma siamo orgogliosi del modo in cui siamo riusciti a modellare la macchina", in modo che possa presentarsi bene sia ad utenti già affezionati a Xbox che a nuovi utenti.