392

PlayStation 4 - Il PSN a pagamento è necessario e ampiamente giustificato

Non c'è nulla di male vista l'offerta

NOTIZIA di Mattia Armani   —   12/06/2013

Jim Ryan, a capo di SCE Europe, ha spiegato le scelte relative alla necessità di un account PlayStation Plus per fruire pienamente del PSN e per giocare online con PS4.

Un cambiamento importante per Sony che ha costruito il successo del proprio network intorno alla gratuità. Ma alcune feature oggi sono necessarie per sostenere un gioco competitivo in crescita e già capace di muovere migliaia di spettatori e parecchio capitale. Inoltre il multiplayer online per PS3 e PS Vita resterà gratuito, come dimostrazione di buona fede da parte di Sony.

"Con PlayStation 4 stiamo per fare un grosso passo in avanti per quanto riguarda l'esperienza online. Abbiamo svelato alcune funzionalità ieri, e alcune il 20 febbraio, e sono tutte importanti e siamo davvero felici di poter rendere il nostro online più competitivo, anche se il rovescio della medaglia è che queste cose hanno un costo."

"Quando cerchi di combinare il prezzo di 399 dollari con tutte queste funzionalità è chiaro che i soldi debbano arrivare da qualche altra parte."

"Penso che abbiamo adottato questa strada in modo ragionevole e corretto e non mi sento come uno che si mette in difensiva se guardo il quadro generale."

"Si, faremo pagare il gioco multiplayer online e dobbiamo farlo in modo diretto e trasparente. Il multiplayer è parte del PlayStation plus e porta con se una serie di cose buone. Considerando l'offerta competitiva e il valore complessivo della proposta non vedo nulla che possa farmi sentire cattivo e non vedo nulla per cui scusarmi."
Fonte: VG247

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata all'E3 2013 per seguire tutte le novità insieme alla redazione.