Tra le novità presentate nel corso dell'E3 2013, una delle più impressionanti, dal punto di vista tecnologico, è sicuramente Ryse, il nuovo action game di Crytek per Xbox One.
La demo mostrata durante la conferenza Microsoft ha mostrato una grafica talmente spettacolare da far dubitare che si trattasse di roba completamente in real time, invece sembra essere così, quantomeno per la maggior parte di quanto mostrato, quella è effettivamente la grafica del gioco, raggiungibile anche attraverso il classico espediente del QTE, che consente animazioni spettacolari in quanto già predisposte dal gioco.
Una soluzione ormai adottata da molti sviluppatori e presente in tante produzioni attuali, ma in Ryse, secondo quanto riportato da Kotaku, questi QTE sarebbero ancora più pilotati del solito. Secondo Mark Serrels del sito in questione, che ha provato il gioco all'E3 2013, i QTE si auto-completano, a prescindere dal fatto che il giocatore azzecchi o meno il tasto da premere nel momento giusto. Si tratterebbe, a quanto pare, di una deliberata scelta di design fatta da Crytek per "non frustrare" i giocatori, come riportato da un addetto del team di sviluppo al giornalista. Resta da vedere se si tratti di una scelta presa dal team solo per la build messa a disposizione all'E3 2013 o se rientri in una particolare opzione attivabile o meno nel prodotto finale, ovviamente.
Fonte: Kotaku