188

Tre capitoli di Assassin's Creed in lavorazione presso Ubisoft

Una strategia annuale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2013
Assassin's Creed IV: Black Flag
Assassin's Creed IV: Black Flag
News Video Immagini

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha rivelato che, presso i team interni al publisher francese, ci sono già tre nuovi capitoli in sviluppo per la serie Assassin's Creed.

Il programma rientra nella strategia prevista per la serie, ormai diventata a cadenza annuale, alla stregua di Call of Duty e simili. "Ci stiamo assicurando che i team che stanno creando i diversi capitoli abbiano abbastanza tempo - due anni, tre anni - in modo che possano prendere dei rischi e cambiare il concept abbastanza da renderlo ancora affascinante e fresco", ha affermato Guillemot, "il nostro lavoro è anche assicurarci che questi team abbiano abbastanza potenza, abbastanza energia e tempo per effettuare i passi necessari a creare un gioco di alta qualità".

Non sappiamo quali siano i capitoli in lavorazione, ma almeno uno di questi dovrebbe essere il già annunciato Assassin's Creed IV: Black Flag. "Abbiamo la capacità di applicare delle innovazioni in maniera regolare", ha spiegato il CEO di Ubisoft sulla strategia legata alla serie, "se si riesce a cambiare veramente un gioco su base regolare, allora anche il pubblico continuerà a volere quel gioco su base regolare".

Fonte: Kotaku

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata all'E3 2013 per seguire tutte le novità da Los Angeles insieme alla redazione.