E' un po' il segreto di pulcinella, a questo punto, ma sembrerebbe la prima volta che la questione viene affrontata in maniera diretta da un membro di Ubisoft, e nella fattispecie si tratta proprio del CEO, Yves Guillemot in persona.
Guillemot ha chiarito che il posticipo imposto a Rayman Legends per Wii U è dovuto principalmente alla paura che il gioco vendesse troppo poco sulla console Nintendo, data la scarsa base installata: "quello che è successo è che Wii U non poteva vendere abbastanza copie del gioco", ha risposto l'uomo Ubisoft ad una domanda diretta sul perché delle scelte effettuate dalla compagnia su Rayman Legends, ovvero il posticipo e la mancata esclusiva. "Il gioco era fantastico e non volevamo che i suoi sviluppatori si trovassero nella posizione di non riuscire a vendere abbastanza nonostante l'ottimo lavoro fatto. Abbiamo deciso che dovevamo raggiungere una quantità di macchine superiore e prenderci più tempo sia per migliorare il gioco che per sviluppare le altre versioni".
"Penso sia stata la giusta decisione da prendere", ha poi affermato Guillemot, "il mio ruolo è quello di assicurare che il team sia soddisfatto della qualità del lavoro svolto e che raggiungano gli obiettivi prefissati. La qualità c'è ora, anche perché c'è stato più tempo per raggiungerla".
Fonte: Nintendo Life