Microsoft ha spiegato che la scelta di non includere l'headset ufficiale all'interno delle confezioni di Xbox One è dovuta alla presenza di Kinect, in grado di fornire le funzionalità per la chat.
"Ogni Xbox One include il nuovo Kinect, che comprende una linea di microfoni integrati altamente sensibili, in grado di garantire input vocali e possibilità di chat integrata nel sistema, sia all'interno dei giochi che utilizzando applicazioni come Skype", ha spiegato un portavoce Microsoft ad Ars Technica", pertanto "Xbox One non includerà un headset all'interno della confezione", ma "per i giocatori che preferiscono tale soluzione, abbiamo varie altre possibilità".
Sebbene non sia spiegato precisamente da Microsoft, per il momento, si deduce che la chat in-game attraverso Kinect consenta di parlare direttamente a Kinect e ricevere le voci degli altri utenti attraverso gli speaker del televisore. Il sistema tradizionale, attraverso headset, potrà comunque essere utilizzato ma solo acquistando a parte il kit, che sembra essere proprietario, dunque incompatibile con gli accessori non specificamente progettati per Xbox One.
Fonte: Ars Technica