Secondo quanto riferito da Microsoft Australia a Polygon, Microsoft starebbe studiando delle soluzioni per assicurare la compatibilità di periferiche di terze parti e headset per Xbox 360 con Xbox One.
Il controller è infatti basato su una tecnologia diversa, che rende la console incompatibile con quello attualmente in circolazione, ma il produttore sta cercando di rendere compatibili almeno gli headset per Xbox 360, oltre ad espandere il supporto per periferiche costruite dai third party. "Il controller wireless è progettato per raggiungere una maggiore velocità di trasmissione dei dati con la console", si legge nel comunicato inviato a Polygon da Microsoft, "questo ha anche richiesto un redesign della porta d'espansione per gli headset e future aggiunte al controller, differente da un semplice plug-in audio".
Tuttavia, "Xbox sta studiando delle soluzioni per il prossimo futuro in grado di garantire agli utenti la possibilità di connettere vari headset di altre marche per il gaming e la chat vocale". Inoltre, Microsoft sta lavorando anche ad un adattatore che dovrebbe consentire l'utilizzo di un headset Xbox 360 su Xbox One, secondo quanto riferito sul Twitter ufficiale Xbox.
Fonte: VG247