55

Gran Turismo 6 - Polyphony ha una versione PlayStation 4 in mente

E tanti dati raccolti su strada

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2013

Secondo quanto riportato dal capo di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, c'è una versione PlayStation 4 in progettazione per Gran Turismo 6, nonostante il gioco sia stato presentato e concepito come titolo per PlayStation 3, almeno per il momento.

"Abbiamo effettivamente una versione PS4 in mente", ha affermato Yamauchi a Official PlayStation Magazine, ma non si è sbottonato su dettagli e informazioni particolari per quanto riguarda la presunta versione next gen del nuovo simulatore automobilistico. Il capo di Polyphony si è invece concentrato sulla descrizione delle operazioni preliminari che hanno portato alla creazione del nuovo titolo, in particolare per quanto riguarda le prove su strada effettuate con varie auto dotate di sensori, in grado di registrare dati e statistiche da utilizzare per migliorare il realismo della simulazione.

"Due settimane fa ho guidato la Nissan GTR GT3 sul Nürburgring, e anche in quel caso abbiamo raccolto i dati, e quando siamo tornati in Giappone abbiamo inserito tutti questi dati in Gran Turismo. Quando ho guidato la stessa auto in Gran Turismo, ho iniziato a capire quanto fosse differente l'esperienza".

Fonte: OPM