Level-5 ha annunciato il prossimo arrivo in Europa di Inazuma Eleven 3, previsto per il 27 settembre 2013. Questo sembra confermare l'assenza della trilogia completa della serie prevista arrivare in Giappone su Nintendo 3DS, come rimasterizzazione totale dei capitoli usciti su DS. In Europa, a quanto pare, arriverà solo il terzo capitolo, ma attendiamo eventuali delucidazioni.
Si tratta della versione rimasterizzata per Nintendo 3DS dell'originale uscito su Nintendo DS. Come successo per il secondo capitolo, anche questo terzo verrà distribuito in due versioni, ovvero Inazuma Eleven 3: Lightning Bolt e Inazuma Eleven 3: Bomb Blast che condividono la medesima struttura di gioco ma alcune variazioni legate ad elementi di contorno. Si tratta di una sorta di RPG di stampo nipponico incentrato sul mondo del calcio, vissuto con la caratteristica vena fantastica della serie animata a cui il gioco è riferito.
Un totale di circa 2000 personaggi e 350 mosse speciali formano parte dei contenuti promessi, in attesa di ulteriori informazioni più precise in proposito.