46

Earthbound disponibile sulla Virtual Console di Wii U

Abbiamo pubblicato 5 nuove immagini di Earthbound

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2013

Aggiornamento: confermata la presenza di Earthbound anche sulla Virtual Console italiana di Wii U, con il gioco disponibile solo in lingua inglese. Il titolo comparirà sull'eShop a partire dalle ore 18:00 di oggi.

Non abbiamo ancora avuto modo di verificarne la presenza sulla sezione italiana, ma nella Virtual Console nord americana di Wii U è finalmente disponibile Earthbound.

Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un particolare RPG di stampo nipponico con combattimento a turni, caratterizzato da un'ambientazione contemporanea con elementi fantascientifici, ma il tutto filtrato in un'ottica alquanto umoristica e faceta, con uno stile grafico infantile che cela però una struttura e delle tematiche piuttosto "mature".

Il gioco è stato fortemente richiesto dal pubblico occidentale dopo che la versione nipponica era stata lanciata sulla sezione giapponese della Virtual Console Wii U ma non era stata annunciata su quelle occidentali. La protesta ha addirittura invaso il Miiverse nipponico portando Nintendo a considerare e infine annunciare l'arrivo in nord America ed Europa.

Uscito originariamente su SNES, Earthbound non è mai arrivato ufficialmente in Europa, e rappresenta il secondo capitolo della serie giapponese Mother, nonché l'unico episodio arrivato in occidente. In attesa di conferme sul suo arrivo anche nella Virtual Console europea, rappresenta un acquisto caldamente consigliato.