Stando a quanto rivelato da Julian Gerighty in un'intervista con Digital Trends, The Crew, il nuovo racer targato Ubisoft, è in lavorazione da ben quattro anni e inizialmente si pensava a una pubblicazione sulle piattaforme di attuale generazione, Xbox 360 e PlayStation 3.
"I lavori sono cominciati quattro anni fa. Il gioco non è cambiato, semplicemente c'è voluto tempo perché funzionasse come volevamo", ha detto Gerighty. "Tutti i concept che abbiamo qui sono il frutto del lavoro di dieci anni. Avete presente l'open world massivo che viene condiviso da centinaia di giocatori? Be', è qualcosa che il team aveva fatto per Test Drive Unlimited, un gioco molto avanti per i suoi tempi."
Ma quando si è deciso di passare alle piattaforme di nuova generazione? "È successo circa un anno e mezzo fa, quando abbiamo capito che potevamo pompare il tutto un po' di più, potevamo spingere di più sulla personalizzazione del mondo, sulla sua natura non-procedurale. Tutte cose che avremmo potuto fare su Xbox One e PlayStation 4. E così la Miami del gioco è radicalmente diversa da New York, il che è normale ma richiede molto lavoro per ottenere quel livello di qualità. Tutto ciò era possibile solo sulle console di nuova generazione."
Fonte: VG247