A quanto pare, in Beyond: Due Anime non ci sarà una schermata di "game over" visto che, secondo David Cage, tale concetto non si sposa con un'esperienza basata sulla storia. "Ho sempre pensato che il 'game over' rappresenti un fallimento più per il game designer che non per il giocatore", ha detto durante la Gamescom di Colonia. "È come creare un loop artificiale il cui messaggio recita 'non hai giocato nel modo che volevo, dunque ora ti punisco facendoti tornare indietro finché non farai le cose come desidero'. In un action game posso capirlo, del resto si tratta di una sfida di abilità, ma in un'esperienza basata sulla storia non avrebbe alcun senso."
Nel gioco, insomma, il "fallimento", ovvero il mancato raggiungimento di un particolare obiettivo, vedrà sempre la presenza di un'alternativa perché la protagonista possa sopravvivere. "Beyond: Due Anime parla della morte, dunque è chiaro che questo elemento è presente. In effetti uno dei più grandi misteri nel gioco è scoprire cosa c'è dall'altra parte, e di certo non si tratta di una schermata nera."
Fonte: VG247
Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare la guida definitiva alla Gamescom 2013.