135

Heavy Rain: Microsoft non accettò il gioco per paura dei possibili scandali

Secondo loro il gioco trattava tematiche troppo controverse

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/09/2013

La lungimiranza di una dirigenza si vede anche dalla capacità di saper scommettere sui cavalli giusti. Prendiamo ad esempio questa storia, che probabilmente non farà felici i possessori di Xbox 360. David Cage, il boss di Quantic Dream, ha rivelato durante una conferenza che Microsoft avrebbe potuto pubblicare Heavy Rain ma si tirò indietro per paura di scandali dovuti ai contenuti della trama, basata sui rapimenti. Nonostante la casa di Redmond apprezzasse il lavoro precedente di Quantic Dream, Fahrenheit, aveva una visione troppo differente rispetto a Cage di quello che Heavy Rain avrebbe dovuto essere. Questo ha portato alla mancata collaborazione.
Sony invece si è rivelata molto più aperta e disponibile, assicurandosi soltanto che il tema del rapimento non sarebbe stato affrontato in modo volgare. Be', il successo del gioco, sia di pubblico che di critica, pare aver dato ragione a Sony.

Vi ricordiamo che Quantic Dream sta chiudendo Beyond: Two Souls, che uscirà a ottobre su PS3, ed è al lavoro su un misterioso progetto PS4.

Fonte: VG247