Assassin's Creed Pirates annunciato per il mercato mobile

Abbiamo pubblicato 5 nuove immagini e un trailer di Assassin's Creed Pirates

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/09/2013
37

Un altro titolo che era comparso tra le voci di corridoio in questo pre-Digital Day di Ubisoft è Assassin's Creed Pirates, presentato poi ufficialmente in queste ore dal publisher francese.

Il gioco in questione è un capitolo della serie dedicato esclusivamente alle piattaforme mobile come stand-alone, una sorta di spin-off della serie dedicato principalmente alla navigazione e alla vita piratesca. Prendendo spunto dal quarto capitolo della serie principale, Pirates ci porta ad approfondire il mondo caraibico dell'età d'oro dei pirati assumendo il ruolo di Alonzo Batilia, un giovane ed ambizioso capitano. Si tratterà dunque di solcare i mari, esplorare terre, commerciare e combattere, alla ricerca del leggendario tesoro di La Buse.

Assassin's Creed Pirates sposta l'attenzione sulla gestione della propria nave ed equipaggio, sulla navigazione e sui combattimenti navali, in una sorta di vero e proprio simulatore di pirata, che consente di esplorare i Caraibi, dedicarsi a varie attività piratesche e seguire la storia principale alla ricerca del tesoro. Il gioco è atteso per questo autunno su smartphone e tablet, ma non sono ancora note la data precisa e le piattaforme di lancio.