63

Aonuma: la formula di Zelda ha bisogno di qualche cambiamento

Non è "stanco" del gioco, ma della sua formula

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2013

Il producer della serie Zelda, Eiji Aonuma, è tornato sull'argomento innovazioni legate al brand Nintendo in questione, precisando alcune affermazioni fatte in precedenza ma sostanzialmente ribadendo un concetto: la serie ha bisogno di qualche innovazione.

In precedenza, era stato riportato che Aonuma era "stanco" della formula tradizionale, ma il termine è stato male interpretato evidentemente. "Quando dico di essere stanco, non intendo del fatto di sviluppare Zelda", ha precisato, "piuttosto, mi riferisco ai medesimi elementi utilizzati finora per la creazione di Zelda. A questo proposito, mi domando, sul modo in cui abbiamo sviluppato il gioco finora: perché deve essere assolutamente tradizionalista? Ecco la domanda che mi pongo", ha spiegato Aounuma.

"Se non cambiamo qualcosa, non possiamo fare nulla di nuovo", ha aggiunto l'uomo Nintendo, "abbiamo dunque usato un approccio vicino a questa mentalità innovativa nello sviluppo di The Legend of Zelda: A Link Between Worlds e anche del nuovo capitolo in lavorazione, e abbiamo intenzione di proseguire con il cambiamento". D'altra parte, "il tradizionale tende a copiare semplicemente i lavori precedenti e se si continua su questa strada, si porta via l'unicità caratteristica di questa serie", secondo Aonuma.

Fonte: Siliconera