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Daylight punta a spaventare in maniera diversa ad ogni partita

Grazie alla composizione procedurale dei livelli

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2013

Daylight, come riportato in precedenza, è un nuovo progetto per PlayStation 4, uno dei primi titoli annunciati su base Unreal Engine 4.

La sua caratteristica principale è quella di essere un gioco a costruzione procedurale, ovvero i cui livelli e ambientazioni vengono generate in maniera diversa ad ogni partita grazie alle capacità dell'engine grafico. Trattandosi di un horror, questo dovrebbe aumentare sensibilmente il fattore paura per i giocatori, in quanto ogni partita dovrebbe rappresentare una sorpresa, con livelli sempre mutevoli. "Quello che spaventa di più è l'ignoto, e con questo gioco, non saprete mai veramente cosa si cela dietro ad ogni angolo", ha affermato il creative director di Zombie Studios Andre Maguire.

"Questo approccio consente una grande quantità di rigiocabilità, senza la sensazione di star provando i medesimi momenti spaventosi più volte".

Fonte: PlayStation blog