39

Thief - Gli sviluppatori modificano il sistema di esperienza, seguendo i feedback degli utenti

Maggiore attenzione sul furto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2013

Eidos Montreal ha deciso di seguire le indicazioni del pubblico per quanto riguarda alcuni aspetti del nuovo Thief, in particolare eliminando il sistema di progressione dell'esperienza sulla base dei punti accumulati.

Sul forum ufficiale del gioco, il level designer Daniel Windfeld Schmidt ha confermato che il sistema di XP è stato rimosso: "all'inizio, volevamo evidenziare i progressi del giocatore con l'accumulo di XP, ma era una cosa che riduceva la volontà di dedicarsi al furto", ha spiegato Schmidt, "l'obiettivo principale di un ladro dovrebbe essere l'accumulo del bottino, Garrett è già un Master Thief, dunque non c'era bisogno effettivamente di avere una meccanica di progressione dell'esperienza".

Gli sviluppatori hanno dunque deciso di spostare tutta l'attenzione sul furto, creando le premesse perché i giocatori si concentrino su quello e ottengano giuste ricompense per i furti. Si tratta di una decisione presa a partire dai feedback degli utenti, che dalla presentazione dei primi video avevano iniziato a criticare la presenza del sistema di XP, dice il level designer. Sembra che ci siano anche altri elementi in discussione presso Eidos Montreal, sempre in base ai feedback, e uno di questi potrebbe essere la presenza dei "quick time event", in base a quanto menzionato vagamente al termine della sessione di domande e risposte sul sito di Thief.

Fonte: Eidos Montreal