In una lunga intervista pubblicata da Gamespot, Shigeru Miyamoto ha toccato diversi argomenti riguardanti il panorama videoludico attuale e ovviamente, in particolare, Wii U e Nintendo 3DS.
Il leggendario game designer ha ribadito che la priorità di Nintendo è la creazione di nuovi giochi, ma i remake con grafica in alta definizione vengono presi in una certa considerazione dalla casa nipponica, vista anche l'ottima risposta ottenuta finora da operazioni simili. "Per quanto riguarda i remake in HD, sono certamente possibili, ma attualmente la maggior parte dei nostri sviluppatori è concentrata su cose nuove", ha affermato Miyamoto, "I remake in HD possono comunque essere degli ottimi progetti per gli sviluppatori partner, quindi sono cose che spero di poter proporre prossimamente".
Altra idea riguarda il recupero di giochi vecchi adattandoli non solo in termini di grafica ma anche di gameplay, con utilizzi alternativi del GamePad di Wii U, ad esempio: "vogliamo trovare nuovi modi per apportare nuove esperienze di gioco che vadano oltre un semplice riadattamento della grafica". Per quanto riguarda Mario, Miyamoto ha affermato che Super Mario 3D World non determina necessariamente un nuovo corso su cui proseguire la serie, ma semplicemente una nuova introduzione nel mondo di Super Mario 3D, cosa che non esclude, peraltro, un possibile ritorno allo stile di Super Mario Galaxy su Wii U.
Fonte: NintendoLife