3

Hai un progetto in cantiere? Finanzialo dal vivo con Eppela a Lucca Comics and Games

Un contest permetterà di concretizzare il tuo sogno

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/10/2013

Aggiornamento: Tra tutti coloro che hanno presentato un progetto legato all'ambito Comics and Games, Eppela e LC&G hanno selezionato 4 progettisti che saranno live da domani presso Eppela Space e che cercheranno di raggiungere il budget nei giorni della fiera.

Eppela, la principale piattaforma di crowdfunding italiana, ha organizzato insieme a Lucca Comics and Games un contest che consentirà a chi ha un progetto (anche legato al mondo dei videogame) di finanziarlo "dal vivo" durante la celebre fiera toscana.

Hai un progetto in cantiere? Finanzialo dal vivo con Eppela a Lucca Comics and Games

Ecco come funziona Eppela:
1) Ci si iscrive al sito e si definisce la propria idea in ogni dettaglio
2) Si stabilisce un budget e un preciso limite di tempo per raccoglierlo (max 40 gg)
3) Si scelgono le ricompense (affettive o effettive) da corrispondere a chi farà una donazione
4) Si crea il progetto: titolo, immagine, descrizione, video e racconto autobiografico
5) Si promuove il progetto coinvolgendo il proprio network e oltre
6) Si ringraziano i sostenitori e si festeggia con loro una volta raggiunto il budget

In cosa consiste, nello specifico, il contest organizzato durante Lucca Comics and Games? Tra tutti coloro che presenteranno un progetto legato all'ambito COMICS and GAMES, Eppela e LCG selezioneranno quattro progettisti che verranno invitati dal vivo nello stand Eppela e cercheranno di raggiungere il budget nei giorni della fiera. In caso di raccolta del budget nei quattro giorni, Eppela regalerà ai creativi, progettisti, film maker il 5% del finanziamento raggiunto. In caso contrario nulla sarà perduto, l'iniziativa proseguirà online e i creativi potranno continuare la loro raccolta!

Scoprite come partecipare in maniera del tutto gratuita e diventare protagonisti del prossimo Lucca Comics and Games 2013 cliccando qui.