229

Per Michael Pachter PlayStation 4 venderà più di Xbox One

Ma sarà una vittoria di Pirro, perché in dieci anni le console diverranno irrilevanti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/11/2013

Poteva darsi il lancio di due nuove console senza le previsioni per il futuro della nostra sibilla preferita? Ossia senza le profezie dell'analista di Wedbush Securities, Michael Pachter? Secondo il nostro eroe, PlayStation 4 farà meglio di Xbox One per via soprattutto del prezzo di lancio, ma anche di altri fattori. Comunque, il risultato della console war sarà indifferente, perché nel giro di dieci anni le console in sé diverranno irrilevanti.

Pachter si aspetta che PlayStation 4 venda tra i 100 e i 120 milioni di unità nel corso del suo ciclo di vita, mentre Xbox One 90 - 110 milioni di unità. Peggiori le previsioni per Wii U, che si fermerà a 30 milioni di unità.

Tornando a bomba sulle motivazioni che spingeranno molti a scegliere PlayStation 4 invece di Xbox One, oltre al già citato prezzo, Pachter è stato chiarissimo "i giocatori non vogliono Kinect".

L'intera next gen dovrebbe raggiungere tra i 220 e i 260 milioni di unità piazzate nelle case. Non di più, secondo Pachter, visto che ormai è chiaro come il mercato si sia ampliato enormemente rispetto a quello dei giocatori hardcore, che ancora fanno riferimento al modello tradizionale.

"Penso che un giorno potremo giocare a qualsiasi titolo, ovunque e su qualsiasi apparecchio."

Fonte: VG247