157

Xbox One ha una line-up di lancio "giusta", ma i prossimi 6 mesi sono fondamentali, dice Harvey Eagle di Microsoft

Un buon programma di titoli in uscita sul medio-lungo termine

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/11/2013

Il capo della sezione britannica del marketing Microsoft, Harvey Eagle, ha detto la sua sul lancio di Xbox One, previsto per il 22 novembre.

Secondo l'executive, la nuova console ha una line-up di lancio "giusta", ma saranno i prossimi 6 mesi a pesare in maniera sostanziale sul futuro della macchina. E' importante, dunque, mantenere un buon flusso di prodotti nel mezzo anno successivo al lancio della console per poter raggiungere un buon margine sul mercato: "Abbiamo svelato Xbox One a maggio e da allora è stato un viaggio interessante per noi, non credo che ci sia nulla di sorprendente in quello che dico. Adesso, a qualche giorno dal lancio, ci troviamo in una buona posizione", ha spiegato Eagle.

"C'è una grande richiesta per la console e siamo completamente focalizzati sul lancio, ci sono state molte sfide lungo la strada e credo che si sia fatto del nostro meglio per rispondere in quello che consideriamo il modo migliore alle richiese dei fan. Crediamo inoltre di avere un'ottima line-up di lancio per quanto riguarda i giochi". Il capo del marketing UK di Microsoft ha inoltre spiegato che l'atteggiamento sulla console è cambiato anche da parte di loro stessi, concentrandosi maggiormente sui giochi anche in base ai feedback ricevuti, sia negativi inizialmente che positivi, come quelli ottenuti durante l'E3 2013. "Abbiamo una giusta line-up e un buon bilanciamento tra titoli third party e first party, ma quello che è realmente importante è che abbiamo un ottimo programma di giochi in uscita dopo il lancio, una cosa che l'industria non ha sempre fatto bene negli anni passati al lancio delle console. Tendiamo ad essere molto concentrati sul periodo natalizio, ma credo sia importante avere una buona line-up che si protrae lungo tutto l'anno", cosa che con Xbox One si dovrebbe vedere, in particolare nei sei mesi successivi al lancio.

Fonte: MCV