154

Grandi affari con le micro transazioni di Forza Motorsport 5: più paghi, meno ottieni?

Il futuro è tutto nell'incapacità di molti di fare i conti?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/11/2013

Normalmente le micro transazioni dei videogiochi invogliano il giocatore a spendere di più migliorando l'offerta all'aumentare del prezzo, ma pare che in Forza Motorsport 5 per Xbox One verrà applicato un principio rivoluzionario: chi più paga, meno ottiene.

Grandi affari con le micro transazioni di Forza Motorsport 5: più paghi, meno ottieni?


La schermata riportata, catturata da uno streaming francese, mostra infatti i prezzi delle monete di gioco divise per fasce. Bene, facendo una rapida divisione (costo fratto monete ottenute) è facile rilevare che l'offerta più conveniente è la prima, dove 1 gettone (la moneta di gioco) costa 1 centesimo. Già nella seconda fascia ogni gettone viene a costare circa 1,53 centesimi, nella terza addirittura 1,74 centesimi (e meno male è che raccomandata), nella quarta si scende a 1,6 centesimi, nella quinta, quella spacciata come la più conveniente, si arriva a ben 1,85 centesimi a gettone e, finalmente, nell'ultima si torna a 1,25 centesimi a gettone, che comunque è un prezzo peggiore della prima fascia.

Insomma, se avete un centone da spendere in gettoni, vi conviene fare cento acquisti della prima fascia, che vi frutterebbero ben 10000 monete di gioco, piuttosto che scegliere l'ultima opzione, che ve ne frutterebbe appena 8000. Addirittura, rispetto alla fascia da 50€, facendo singoli acquisti nella prima fascia si ottengono quasi il doppio delle monete. (5000 contro 2700). A Turn 10 o a Microsoft deve esserci stata una grossa moria di pallottolieri, non ci sono dubbi.

Fonte: NeoGaf