45

Plants Vs. Zombies: Garden Warfare - L'esclusiva Xbox One è una "naturale evoluzione"

Deriva dal rapporto consolidato con Microsoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2013

Brian Lindley di PopCap, producer del nuovo Plants Vs. Zombies: Garden Warfare, ha spiegato a OXM che la scelta dell'esclusiva su piattaforme Microsoft è una conseguenza diretta dell'ottimo rapporto instaurato con la compagnia di Redmond dal team.

"Abbiamo molta esperienza sulle piattaforme Xbox e le nostre piattaforme di sviluppo principali sono sempre state Xbox 360 e PC", ha affermato Lindley, "considerando anche la relazione tra Microsoft ed EA, è stata semplicemente una migrazione naturale il passaggio da PC e Xbox 360 a Xbox One. Si tratta di un grande pezzo di hardware", ha poi affermato sulla nuova console Microsoft, "ci ha dato l'opportunità di creare un gioco dall'aspetto incredibile, che viaggia ad un ottimo frame rate".

Sulla possibilità di portare il gioco su altre piattaforme, Lindley ha spiegato che non è una cosa che è stata presa in considerazione, visto che il team si è concentrato solo sullo sviluppo su Xbox 360 e Xbox One ed essendo peraltro una squadra piuttosto piccola non avrebbe nemmeno la possibilità di pensare ad un supporto allargato a tutte le piattaforme.

Fonte: OXM