70

Sony Online Entertainment sta pensando a un abbonamento "globale" da 14,99 dollari

Un'unica sottoscrizione per accedere a tutti i titoli del publisher

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/01/2014

Il boss di Sony Online Entertainment, John Smedley, ha rivelato che il suo team sta considerando un modello di abbonamento unico per tutti i titoli a catalogo. "Stiamo pensando (e probabilmente procederemo in tal senso) a un piano che consenta agli utenti di abbonarsi a tutti i nostri giochi (quelli per PC, quantomeno) al prezzo di un'unica sottoscrizione da 14,99 dollari al mese.

Sony Online Entertainment sta pensando a un abbonamento 'globale' da 14,99 dollari

Si tratta di un benefit che molte compagnie non possono offrire, semplicemente perché non dispongono di un catalogo come il nostro".

"Alcuni di voi potrebbero dire 'chi se ne frega, io gioco solo con Planetside 2. Quale sarebbe il vantaggio per me?' La mia risposta è semplice: disponiamo di una grande line-up di titoli, alcuni dei quali ancora non sono stati neanche annunciati, che piacciono a tantissimi videogiocatori. Prodotti come EverQuest Next, ma non solo, che gli utenti di Planetside 2 potrebbero facilmente apprezzare".

Quanto ad estendere tale modello ai giochi per console, Smedley ha detto: "Non possiamo fare la stessa promozione facilmente su PlayStation 3 e PlayStation 4, anche perché su quelle piattaforme non possiamo usare la nostra valuta premium. Ciò significa che quando abbiamo uno sconto valido per la Station Cash dovremmo inventarci qualcos'altro su console, e la cosa non sarebbe semplice".

Fonte: VG247