159

Sony sta realizzando una nuova PlayStation 3 per supportare meglio PlayStation Now

Avrà un sistema operativo custom

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/01/2014

Stando a Digital Foundry, Sony starebbe preparando dei nuovi modelli di PlayStation 3 con un sistema operativo custom per supportare meglio PlayStation Now. Stando alla fonte, le nuove macchine avranno la potenza di otto console in una, questo perché dagli esperimenti fatti dalla multinazionale, far girare PlayStation Now sulle attuali macchine comporterebbe un consumo maggiore di dati e di energia elettrica nei server.
Le nuove macchine saranno comunque dotate di chip Cell per garantire la compatibilità con tutti i titoli di PlayStation 3, ma ci sarà una revisione completa delle interfacce della rete e del controller.
Sembra anche che non ci sarà HDMI, rimpiazzato da un encoder video hardware, e che il team di Gaikai avrà il vantaggio di avere accesso completo al design della console, potendo usare gli ingegneri che l'hanno creata.
Pare che siano anche in studio nuove soluzioni per ridurre la latenza. La nuova PlayStation 3 dovrebbe essere lanciata nel Q3 2014 negli Stati Uniti, e nel Q4 in Asia. L'Europa dovrebbe vederla nel Q1 2015.

Fonte: VG247