121

Altri annunci in arrivo da parte di Sony dopo il lancio di PlayStation 4 in Giappone

Già programmati molti giochi da marzo in poi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/01/2014

Nonostante la partenza di PlayStation sia stata decisamente impressionante, manca ancora un mercato chiave per l'affermazione della next gen Sony, ovvero quello di casa: il Giappone.

Trattandosi di una console storicamente a trazione nipponica, anche se lo scenario videoludico in questi anni si è radicalmente trasformato su tale fronte, possiamo comunque aspettarci delle belle novità dal Sol Levante una volta che la console sarà disponibile anche da quelle parti. In un'intervista pubblicata da Famitsu e ripresa da Siliconera, il presidente di Sony Computer Entertainment Japan Asia, Hiroshi Kawano, ha spiegato che la scelta di lanciare in Giappone dopo l'occidente è stata particolarmente sofferta, ma anche giustificata dalla volontà di garantire una presenza importante di titoli disponibili subito per la nuova console.

A tale proposito, ha affermato che il piano di Sony è "fornire nuove uscite su base costante" e che da marzo in poi "anche se ancora non abbiamo annunciato nulla, avremo tanti titoli di generi diversi in arrivo. Al momento stiamo ancora progettando come presentarli, ma non vediamo l'ora di farlo".

Fonte: Siliconera