Il buon vecchio Michael Pachter si è lasciato andare ad un'analisi piuttosto stringata e alquanto forte per il nuovo servizio di cloud gaming PlayStation Now di Sony, attualmente in fase di testing su PlayStation 4.
Secondo l'analista di Wedbush Morgan il servizio in questione sarebbe semplicemente uno "scherzo", o una barzelletta, in quanto è destinato a non funzionare: "Non c'è alcun publisher che voglia dare in licenza dei contenuti che sono sul mercato da meno di due anni, perché si preoccuperebbero del danno che questo potrebbe arrecare alle vendite, nel caso lo stesso gioco fosse disponibile su abbonamento o noleggio".
"Non c'è possibilità che funzioni, nessuna", ha sentenziato Pachter. Sebbene la visione dell'analista parta da uno spunto condivisibile, il giudizio pare un po' totalizzante, considerando anche che PlayStation Now potrebbe funzionare soprattutto per titoli più vecchi, per i quali non si presenterebbe il problema della "concorrenza" con i prodotti completi presenti sul mercato.
Fonte: GameInformer