84

Il nuovo gioco fantascientifico di Sony Santa Monica doveva essere rivelato all'E3 2014?

Sembra qualcosa di importante

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2014

Continuano ad arrivare frammenti di informazioni sul misterioso nuovo progetto di Sony Santa Monica che è stato cancellato nell'opera di ridimensionamento generale attuata dal publisher sul celebre team di sviluppo.

Secondo alcune voci di corridoio, il gioco in questione doveva essere un titolo completamente nuovo e caratterizzato da un'inedita ambientazione fantascientifica, cosa che metterebbe il progetto in collegamento con un'altra informazione di qualche tempo fa riguardante Santa Monica: la collaborazione del team con lo sceneggiatore di Battlestar Galactica Michael Angeli, apparentemente al lavoro su un nuovo titolo che non riguardava la serie God of War.

Si tratta proprio del titolo cancellato di recente? Altra voci sembrano confermare che si trattasse di un gioco di grosso calibro, su cui il team puntava molto e che, pare, dovesse essere presentato nel corso dell'E3 2014: "La nuova proprietà intellettuale era veramente unica, fantascientifica... sono davvero rattristato dalla notizia", ha detto un misterioso insider sul solito forum NeoGAF, "Mi dispiace per tutto quelli che sono coinvolti. Quel che è peggio è che doveva essere svelato all'E3, dev'essere successo qualcosa di veramente grosso".

Tra gli altri indizi possiamo ricordare uno strano easter egg trovato all'interno di God of War: Ascension, dal tema apparentemente fantascientifico e senza nessuna correlazione evidente con la serie di Kratos, in effetti. Il messaggio in codice mostrava la Terra vista dallo spazio e la scritta "Quando la Terra si ferma, il viaggio comincia..."

Fonte: VGLeaks

Il nuovo gioco fantascientifico di Sony Santa Monica doveva essere rivelato all'E3 2014?