18

I video della settimana di Multiplayer.it Lab

Una riflessione sull'essere videogiocatore, un rap su Super Mario, una parodia di The Last of Us ed un video speciale dalla GDC!

NOTIZIA di Fabio Palmisano   —   23/03/2014

Come ogni domenica, andiamo a ricapitolare quali sono stati i video pubblicati su Multiplayer.it Lab, la speciale playlist del canale YouTube di Multiplayer.it dedicata alle migliori produzioni video realizzate dagli utenti. Stavolta, oltre ai canonici tre contenuti selezionati fra le proposte pervenuteci, c'è anche uno speciale filmato con protagonisti Antonio Jodice, Umberto Moioli ed Antonio Fucito, nostri inviati alla GDC di San Francisco. Lasciamo dunque spazio ai video, che come al solito vi invitiamo a commentare ed eventualmente premiare con un bel pollice alto se vi sono piaciuti. E non dimenticatevi di condividete i filmati che preferite ed iscrivervi al nostro canale!

La settimana è cominciata alla grande con questo video intitolato "Sono un videogiocatore", realizzato da Ciro93 in collaborazione con il canale YouTube Geemba Network: un montaggio sentito ed evocativo che mette in evidenza quanto di più nobile e profondo c'è nell'esperienza videoludica. In molti si sono sentiti fortemente accomunati dalle motivazioni espresse dall'autore, ed altrettanti si sono persino emozionati per il riuscito connubio tra immagini ed accompagnamento musicale. E voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti! Arriviamo poi all'incursione di Antonio Fucito, Antonio Jodice ed Umberto Moioli nel territorio di Multiplayer.it Lab. L'occasione - troppo ghiotta per non essere immortalata - era quella del lancio di mezzanotte di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes presso un negozio di San Francisco, alla quale i nostri hanno partecipato. Liberi dal vincolo della loro altrimenti proverbiale professionalità, i tre hanno commentato l'evento in maniera decisamente goliardica: guardate com'è andata e preparatevi ad un finale a dir poco rocambolesco... Cambiamo completamente registro con il contributo di Manuel Aski, autore ed interprete di diversi pezzi e cover rap che ha realizzato una canzone-tributo a Super Mario, partendo dal classico tema musicale che da sempre accompagna le avventure dell'idraulico italiano. Il tutto sottolineato da immagini divertenti ispirate all'universo Nintendo. Fateci sapere se vi è piaciuta! Arriviamo infine al lavoro degli Amendola Brothers, che hanno ben pensato di prendere il trailer di The Last of Us e fornirgli un nuovo doppiaggio per capovolgere completamente il significato del video: ecco dunque che il capolavoro Naughty Dog si trasforma nel bizzarro "Gli Ultimi di Noi con i soldi in tasca", dove il morbo che ha causato la rovina del mondo è la disoccupazione e lo scopo principale di Joel è quello di trovare un lavoro... Vi ricordiamo che se avete un progetto che vorreste sviluppare su Multiplayer.it Lab, potete inviare la vostra candidatura scrivendo una mail all'indirizzo lab@multiplayer.it!