Randy Pitchford di Gearbox ha svelato a Eurogamer.net che Borderlands: The Pre-Sequel non arriverà su PlayStation 4 e Xbox One, almeno per il momento, a causa della scarsa base installata.
O meglio, esce su PlayStation 3 e Xbox 360, oltre che su PC, grazie all'enorme quantità di console diffuse per quanto riguarda la current/last gen, per dire le cose come stanno: "Attualmente ci sono 150 milioni di unità nel mondo, forse 170 milioni a fare una stima realistica", ha affermato Pitchford, "ci sono meno Xbox One e PlayStation 4 rispetto alla quantità di copie che abbiamo venduto di Borderlands 2".
"C'è probabilmente molta richiesta di nuovi Borderlands, ma questa richiesta viene dagli utenti Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Non sappiamo come il gioco potrebbe risultare sulle next gen", in ogni caso non si tratta di un'esclusione completa delle nuove console: "immagino che col tempo, forse per il terzo o quarto Natale, ci sarà una base installata abbastanza ampia", ha riferito Pitchford, prendendola evidentemente alla lunga.
Fonte: Eurogamer.net