23

Multiplayer.it Edizioni - Domani in Metro si legge Metro 2033

Viaggiare è bello

NOTIZIA di Dario Rossi   —   22/04/2014

Domani, mercoledì 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore , Multiplayer.it Edizioni parteciperà al BOOKCROSSING IN METROPOLITANA "Pagine Viaggianti" , organizzato da Atac e dall'associazione culturale Libra 2.0.
Circa 100 copie dei romanzi, Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky e Le Radici del Cielo di Tullio Avoledo, verranno distribuite gratuitamente per incentivare la lettura, grazie ai volontari che presidieranno le fermate della Metro Cipro (Linea A) e Piramide (Linea B) per un giorno intero ( dalle 8 alle 18 ).

Metro 2033 è un romanzo nato dall'immaginazione dell'autore russo Dmitry Glukhovsky che nella Metro di Mosca ha viaggiato durante tutti gli anni di scuola e all'interno dei suoi angusti e misteriosi tunnel ha ambientato un romanzo distopico che oggi è un bestseller di fama mondiale.
Le Radici del Cielo è ispirato proprio a quell'immaginario, è ambientato in Italia nel 2033, dove la devastazione della guerra nucleare è tangibile e i sopravvissuti si sono adattati a vivere tra i resti delle Catacombe di San Callisto e le gallerie della Metropolitana romana.

All'ingresso delle due stazioni, saranno installate delle "postazioni culturali" dove i volontari di LIBRA e il personale Atac illustreranno l'iniziativa ai passeggeri, invitandoli a lasciare o a prendere un testo. Alla fine della giornata, i libri rimasti saranno raccolti e donati a case famiglia e ad istituti scolastici, affinché possano percorrere una nuova tappa del loro viaggio.
Considerato il generoso fine della raccolta, chiediamo di partecipare numerosi portando a Cipro e a Piramide tanti volumi.

Multiplayer.it Edizioni - Domani in Metro si legge Metro 2033