Ubisoft ha deciso di non inserire un multiplayer tradizionale all'interno di Watch Dogs, optando per alcuni elementi online che consentono l'interazione tra giocatori in varie maniere, senza rientrare nelle dinamiche standard.
Tutto questo è stato fatto per garantire la coerenza generale del gioco e del mondo di riferimento, consentendo ai giocatori di proseguire la propria storia e mantenere sempre il controllo del personaggio principale, Aiden Pearce. In questo modo, le interazioni avvengono in maniera "non distruttiva" per il tessuto del gioco, impossibili peraltro durante le missioni che riguardano la storia principale e volendo anche disattivabili dal giocatore. Watch Dogs peraltro registrerà il comportamento del giocatore, rendendosi conto della sua propensione alle intrusioni multiplayer ed eventualmente riducendole al minimo, nel caso in cui il comportamento standard dell'utente non risulti particolarmente propenso.
Il giocatore, inoltre, continuerà sempre ad interpretare Aiden anche durante le interazioni con gli altri giocatori, che appariranno come "Fixer", con aspetto che viene scelto dalla CPU automaticamente. Watch Dogs è in arrivo il 27 maggio su Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC, in attesa di una data per la versione Wii U.
Fonte: Gamespot