163

Multiplayer.it rivoluziona la sua produzione live

La Nuova Superdiretta, ancora più Sala Giochi e il Podcast in diretta video tutti i giorni alle 15!

NOTIZIA di Antonio Fucito   —   09/05/2014

Dal 2008, quando abbiamo creato la Superdiretta, ne è passata di acqua sotto i ponti. Tante cose sono cambiate, l'offerta di Multiplayer.it si è ampliata notevolmente alla ricerca costante della formula migliore per produrre contenuti video di qualità, senza sacrificare la freschezza che ci ha sempre contraddistinto ed il rapporto con i nostri lettori.

La Superdiretta cambia ancora, quindi, ogni venerdì pubblicheremo un sondaggio sul sito nel quale chiederemo a VOI lettori di scegliere tra una serie di titoli selezionati dalla redazione: quello con più voti sarà protagonista del nostro appuntamento settimanale, mentre il secondo verrà ripescato (solo una volta) per il sondaggio della settimana successiva.

Ma c'è di più! La Superdiretta passa da 45 a 60 minuti e diventa una sorta di show all'interno del quale ci saranno alcune rubriche preparate dai redattori di Multiplayer.it: quattro persone saranno presenti in studio tra le quali un esperto sul gioco preso in esame, ed una persona dedicata per una forte interazione con i lettori sia su Twitter che nella chat, che ritorna protagonista. Ma bando alle ciance e votate il sondaggio: la prossima settimana potrete apprezzare dal vivo la nuova Superdiretta.

Una puntata della vecchia Superdiretta oppure di una telenovela spagnola?
Una puntata della vecchia Superdiretta oppure di una telenovela spagnola?

Piccole novità anche per quanto riguarda la Sala Giochi, prodotto molto apprezzato sulle nostre pagine sia nella formula in solitaria che con più redattori. Dalla settimana prossima, come sempre alle 20, ci sarà una Sala Giochi dal lunedì al sabato, indipendentemente dalle altre produzioni video.

Dulcis in fundo, il Podcast ritorna ogni giorno a video in versione Live!

Dal lunedì (la prossima da martedì, dobbiamo ultimare le prove tecniche) al venerdì saremo online a partire dalle 15 direttamente dalle nostre postazioni in redazione, per discutere in maniera rilassata su uno o più argomenti, ed interagire con i lettori mediante la chat. Un appuntamento fisso col quale vogliamo mostrarvi cosa facciamo in redazione subito dopo pranzo, e per commentare con voi in maniera tempestiva gli ultimi annunci.

Uno dei primi loghi della Superdiretta
Uno dei primi loghi della Superdiretta

Una produzione ancora più ricca, quindi, che si affianca alle Videorecensioni, Videoanteprime, Te lo dice Multiplayer.it, Punto Doc, Studio Tour, Videoconfronti e i vari speciali video a cadenza irregolare; lasciate pure feedback nei commenti, nel frattempo qualche domanda e risposta sulle novità appena annunciate:

Perché avete scelto le 15 come orario per il Podcast Live e la nuova Superdiretta?

Per una svariata serie di motivi, questo orario rappresenta il picco massimo di accessi su Multiplayer.it e ci permette di "innestare" la diretta all'interno della nostra giornata lavorativa, in maniera tale da regalarvi uno spaccato della redazione, essere freschi e sul pezzo.

Dove è possibile visionare i contenuti in diretta?

Nella pagina ufficiale della diretta, sul nostro canale di Twitch, nelle applicazioni ufficiali dedicate per Android, iOS e quella di terze parti per Windows Phone.

Le dirette saranno disponibili in streaming e in download?

Assolutamente si! Qualche ora dopo la conclusione troverete la puntata su Multiplayer.it e sul nostro canale Youtube.

Come posso inviare le domande se non posso partecipare alla diretta e alla chat?

Scrivendo al nostro account ufficiale Twitter @Multiplayerit, e utilizzando a seconda della trasmissione l'hashtag #Superdiretta o #PausaCaffe