130

Licenziamenti in casa Rare dopo i risultati deludenti di Kinect Sports Rivals

Sedici persone licenziate nella riorganizzazione del team

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/05/2014

I risultati non brillanti di Kinect Sports Rivals, a quanto pare, hanno avuto il loro riflesso negativo sulla situazione di Rare, che oltre a dover progettare un futuro che non è più destinato a comprendere necessariamente Kinect si trova anche a fronteggiare dei licenziamenti.

Secondo quanto riportato da Eurogamer.net in base a non meglio identificate "fonti interne", il team britannico sarebbe andato già incontro ad un taglio di personale che dovrebbe aver coinvolto intorno alle sedici persone, quasi tutte gravitanti nell'ambito del design e project management. Rientrerebbe tutto nella riorganizzazione imposta al team, dopo il progetto Kinect Sports Rivals che ha coinvolto circa centocinquanta persone al livello di organico.

Recentemente, si è parlato di Rare in seguito alla decisione di Microsoft di immettere sul mercato un modello di Xbox One priva di Kinect, scelta che si riflette necessariamente anche nei progetti futuri del team britannico, finora molto legato alla periferica a rilevazione di movimento ma, una volta caduto lo standard obbligatorio, ora probabilmente libera di sviluppare anche in altre direzioni.

Fonte: Eurogamer.net