35

Prosegue la vicenda controversa di Areal, West Games risponde alle accuse

Una faccenda complicata

NOTIZIA di Dario Rossi   —   25/06/2014

Avrete ormai seguito insieme a noi la controversa situazione della campagna Kickstarter di Areal, promettente titolo che gli autori, i West Games, affermano essere il successore spirituale di S.T.A.L.K.E.R. Lo studio sembrerebbe formato da ex membri responsabili dello stesso S.T.A.L.K.E.R. e Metro: Last Light. Purtroppo Areal al momento sembra avere fin troppe similitudini con lo sparatutto di Vostok, tanto che pende l'accusa che parte del materiale mostrato sia derivato proprio da S.T.A.L.K.E.R.

Il leader di West Games Eugene Kim ha pubblicato un aggiornamento dove dichiara di aver contattato Vostok Games riguardo le accuse di comportamento fraudolento. Vostok ha risposto di non avere alcuna relazione con gli accusatori, e di aver cancellato ogni topic a riguardo. Nel frattempo pare che la sezione commenti della pagina Kickstarter del gioco sia stata sommersa di interventi denigratori, tanto che il team di sviluppo non è riuscito neanche a spiegare le proprie motivazioni.

Come se non bastasse, si è creata una sorta di rivalità con un team di sviluppo concorrente, i Misery LTD, che stanno realizzando anch'essi uno sparatutto a tema post apocalittico (The Seed) e stanno cercando, almeno così afferma Kim, di sfruttare il polverone scatenato su Areal per portare l'interesse sulla campagna Kicksrtarter del suo progetto.
Eugene Kim ha promesso che verrà rilasciato un filmato che chiarirà tutta la questione, noi ovviamente vi faremo sapere eventuali sviluppi di questa (radioattiva) storia.

Prosegue la vicenda controversa di Areal, West Games risponde alle accuse