In attesa del confronto diretto tra la versione PlayStation 4 e quella Xbox One, che gli affezionati della console war staranno probabilmente attendendo a gloria, Digital Foundry ha pubblicato un resoconto generale sulla versione Xbox One di Destiny, che prelude ad una probabile parità tra le due versioni.
L'obiettivo principale era infatti rilevare gli eventuali problemi causati al motore dal passaggio dalla risoluzione 900p vista nella beta ai 1080p della versione definitiva, ma l'analisi non ha mostrato alcun compromesso: la versione finale di Destiny sulla console Microsoft viene visualizzata correttamente a 1080p rimanendo saldamente ancorata ai 30 frame al secondo, salvo alcuni rari cali a 28 frame al secondo registrati e probabilmente legati a problemi di streaming dei dati sul mondo aperto del gioco piuttosto che incertezze del motore grafico, in ogni caso i medesimi e quasi impercettibili problemi rilevati anche per la versione PlayStation 4.
Particolarmente solida anche la performance in termini di visualizzazione e caricamento delle texture a prescindere dalla distanza nel campo visivo, così come il mantenimento del V-synch senza problemi e l'uso dell'anti-aliasing in post processing FXAA. Risulta evidente, dunque, che lo "sblocco" delle risorse sulla GPU e l'utilizzo dei nuovi devkit messi a disposizione da Microsoft hanno effettivamente portato a miglioramenti notevoli, eliminando in questo caso anche quelle leggere imperfezioni nel frame rate che in Diablo III erano causate dal passaggio al 1080p.
Fonte: Eurogamer.net