107

Nuovi dettagli sul firmware 2.0 per PlayStation 4

Ecco le feature dell'aggiornamento di sistema

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/10/2014

Sony Computer Entertainment Japan and Asia ha rivelato una serie di nuovi dettagli circa l'aggiornamento di sistema 2.0 per PlayStation 4. Una volta installato il nuovo firmware, sarà possibile avviare una sessione Share Play premendo il tasto Share e accedendo così a una serie di menu per controllare la partita, assistere al gioco del proprio ospite o giocare insieme a lui. Come già noto, le persone invitate non dovranno necessariamente possedere il gioco.

L'interfaccia consentirà anche di visualizzare i video caricati su YouTube da ogni utente dalla lista delle sue attività recenti, nonché di riprodurre la nostra musica da USB creando semplicemente una cartella chiamata "Music" sul supporto e collegandolo alla PlayStation 4. I formati supportati dal sistema sono MP3, MP4, M4A, 3GP e AAC. La musica verrà riprodotta durante il gioco. Per quanto riguarda inoltre il broadcasting, si potrà visualizzare un messaggio sullo schermo durante la trasmissione, includere le voci degli altri partecipanti alla chat e gestirle tramite il voice control della console.

Infine ci saranno miglioramenti anche nella sezione Live della PlayStation app, con l'aggiunta di una categoria "raccomandati" che includerà i broadcast ufficiali di Sony e quelli degli amici e dei preferiti. La gestione dei video in tal senso sarà molto elastica, in quanto si potrà continuare a visualizzarli in modalità picture-in-picture qualora dovessimo navigare nei menu nel frattempo.

Fonte: DualShockers

Nuovi dettagli sul firmware 2.0 per PlayStation 4