107

Tutti i dettagli sull'aggiornamento di sistema di novembre di XBox One

Molte novità social

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/10/2014

Microsoft, tramite il solito Major Nelson e un video illustrativo, ha reso note tutte le novità che arriveranno con l'aggiornamento di novembre di Xbox One. Tra queste spiccano la possibilità di personalizzare lo sfondo della dashboard, che segue un po' il trend attuale già iniziato da altre console, e la personalizzazione del profilo utente, che ora può essere arricchito da una biografia e dal luogo di provenienza.
Gli altri giocatori potranno accedere ai dati che sceglieremo di rendere pubblici sia dalla console che dall'applicazione mobile Smartglass. Sempre tramite console o Smartglass potremo selezionare dei filmati di gioco, fino a un massimo di sei, da mostrare nel profilo.

Insomma, diciamo che l'aggiornamento novembrino sembra essere dedicato al lato più social della console, visto che oltre alla personalizzazione del profilo utente, saranno aggiunte l'integrazione con Twitter, che permetterà di condividere i filmati di gioco preferiti sul noto social cinguettante, oltre che di trovare contenuti multimediali di proprio gradimento grazie all'integrazione con Live TV.

L'applicazione OneGuide permetterà inoltre agli utenti nord americani e inglesi di visualizzare i venti show televisioni di maggior successo nella tab "Live TV Trending", divisi per trend di Twitter e trend di Xbox, ossia quali sono i contenuti più visti su Twitter e quali sono quelli più visti dagli utenti della console di Microsoft. Per aumentare l'integrazione con Twitter è stata aggiornata anche l'applicazione MiniGuide che permetterà di seguire le varie conversazioni senza fatica.

Tra le altre novità spiccano l'ottimizzazione dello store, ora più semplice da esplorare alla ricerca dei contenuti desiderati; l'ottimizzazione di Smartglass, con molte più informazioni sulle attività degli amici e diverse novità nella ricerca dei contenuti; l'ottimizzazione del browser Internet Explorer, migliorato nel multitasking e nella gestione dei siti preferiti. Ovviamente non mancano bugfix vari per tutto il sistema.

L'aggiornamento sarà disponibile nelle prossime ore per gli iscritti al programma Preview. Gli altri dovranno aspettare il mese di novembre per scaricarlo.