32

Tim Schafer non esclude a priori un seguito per Grim Fandango

Inoltre, pensa ad un'avventura a mondo aperto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2014

Dopo l'annuncio della riedizione riveduta e corretta di Grim Fandango potrebbero essersi riaccese anche le speranze su un possibile futuro della particolare avventura grafica LucasArts.

Non sembra ci siano al momento molte possibilità di sviluppi futuri, ma Tim Schafer in persona non ha voluto escludere nulla. "Mai dire mai", ha affermato il game designer autore dell'originale, secondo quanto riportato da GamingEverything, "Grim è qualcosa di speciale ma dal punto di vista della storia è difficile da riprendere, visto il finale con Manny. Dovremmo trovare il modo di farlo tornare in qualche modo oppure costruire un gioco su un nuovo personaggio, ma è difficile pensare ad una storia che possa risultare soddisfacente in questo modo".

Successivamente, Schafer ha anche riferito qualche idea sulla possibilità di creare avventure a mondo aperto: "in giochi come Grand Theft Auto ci sono molti elementi in stile adventure e se ci fosse un inventario che comprendesse altri oggetti oltre alle sole armi, si potrebbe anche creare un'avventura su un'impostazione del genere. È qualcosa a cui penso dagli inizi degli anni '90".

Fonte: GamingEverything