Toukiden Kiwami torna a presentarsi con un trailer in perfetto stile anime, ma questa volta sottotitolato in inglese, in grado di farci calare perfettamente nell'atmosfera del gioco.
Nel ricco e profondo mondo di Toukiden, i Demoni (Oni) si sono sempre nascosti tra le ombre con l'obbiettivo di tormentare l'umanità. Durante la storia, una segreta casta di guerrieri, gli Slayers, sono stati addestrati ad affrontare ed eliminare la minaccia demoniaca prima che possa consumare il mondo. Tuttavia un evento conosciuto come "Il Risveglio" (The Awakening) ha fatto sì che si aprissero delle fratture nello spazio e nel tempo. Attraverso queste fratture luoghi da lungo tempo scomparsi dalla faccia della terra sono riemersi e con loro orde di demoni si sono riversate nel mondo a caccia di umani. Questi demoni vorrebbero consumare le anime delle loro vittime ed imprigionare quelle dei più coraggiosi eroi in modo da crescere di dimensioni e potenza. Usando queste anime, gli Oni possono rigenerarsi a ritmo accelerato e solo gli Slayer sono in grado di poterli affrontare nel modo giusto. Poiché l'estinzione dell'umanità sembrava ad un passo, gli Slayer hanno aperto i propri villaggi come santuari, per proteggere coloro che fuggivano, ponendosi come ultimo baluardo contro l'orrore.
Toukiden Kiwami è una versione espansa e corretta dell'originale Toukiden con circa il doppio di contenuti tra personaggi, nemici, armi, oggetti e zone da esplorare. Si tratta di un action con elementi RPG che narra le gesta di uno Slayer novizio intento a completare varie missioni, rafforzare le proprie relazioni con gli altri combattenti del villaggio e arrivare ad affrontare i più mastodontici e possenti Oni per bandirli nella loro dimensione.