130

Xbox One passerà dal kernel di Windows 8 a quello di Windows 10 grazie a un aggiornamento

Lo ha detto Phil Spencer

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/01/2015

Continuano a emergere interessanti dettagli sull'evento che Microsoft ha tenuto mercoledì, in particolare dalle interviste rilasciate da Phil Spencer dopo la presentazione. Durante una sessione di domande e risposte con la stampa, Spencer ha infatti detto che "uno degli aggiornamenti mensili di Xbox One segnerà il passaggio dall'attuale kernel di Windows 8 a quello di Windows 10."

"So che molte persone sono entusiaste di elementi come Cortana e altre feature presenti in Windows 10", ha aggiunto il boss di Xbox. "Chiaramente il passaggio al kernel di Windows 10 - anche se in realtà non è esattamente del kernel che stiamo parlando - rappresenterà un primo passo per vedere su Xbox One molte delle cose che Joe Belfiore ha mostrato durante l'evento."

Come sottolineato da Engadget, passare da una Xbox One basata su Windows 8 a una basata su Windows 10 non significa necessariamente che vedremo da subito le nuove feature di cui si è parlato, come appunto Cortana, o un redesign della dashboard. Sul lungo periodo, tuttavia, è proprio ciò che accadrà.

Fonte: Engadget

Xbox One passerà dal kernel di Windows 8 a quello di Windows 10 grazie a un aggiornamento