373

La qualità visiva di Uncharted 4: A Thief's End è molto vicina a quella di un film

Lo sostiene il lead character astist, Frank Tzeng

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/02/2015

Frank Tzeng, lead character artist presso Naughty Dog, ha detto che la qualità visiva di Uncharted 4: A Thief's End si avvicina molto a quella dei film, e che le cose tenderanno a migliorare ulteriormente nell'arco di qualche anno.

"La qualità visiva dei giochi è molto vicina a quella dei film, al momento. Guardate ciò che facciamo in Naughty Dog", ha detto Tzeng ai microfoni di GgmasterAcademy. "Questo personaggio (riferendosi al modello poligonale di Nathan Drake, NdR) potrebbe tranquillamente svolgere il ruolo di controfigura digitale in un film. Considerando la qualità, il dettaglio, le espressioni, il colore, tutto ciò che abbiamo inserito, a me sembra il personaggio di un film. Dunque a mio avviso i videogame si stanno avvicinando molto ai film in termini di qualità visiva, ed è esattamente ciò che volevo fare."

Tzeng ha quindi parlato della piattaforma su cui Naughty Dog è al lavoro per Uncharted 4: A Thief's End: "PlayStation 4 è decisamente più potente di PlayStation 3, e ciò ti permette di gestire più poligoni, usare trame ad alta definizione e avere una risoluzione maggiore nel gioco, ma anche inserire un maggior numero di espressioni facciali e una resa realistica delle rughe. Tutto ciò ci avvicina alla qualità da film che volevamo per l'industria videoludica, e credo che nel giro di qualche anno raggiungeremo quel risultato."

Fonte: Gamepur

La qualità visiva di Uncharted 4: A Thief's End è molto vicina a quella di un film