Secondo quanto riportato in questi minuti da IGN, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà a settembre, con data che verrà annunciata ufficialmente domani, alla scadenza del misterioso countdown, ma che dovrebbe corrispondere al primo settembre.
La data è emersa da un video che è trapelato prima del tempo su IGN e che è stato prontamente afferrato da un utente di NeoGAF. In questo vediamo chiaramente la data dell'1 settembre 2015 comparire come lancio in contemporanea mondiale del nuovo e atteso capitolo dello stealth-action tattico da parte di Hideo Kojima. Come da tradizione, dunque, anche questo countdown è stato rovinato prima del tempo.
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà dunque l'1 settembre 2015 su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Secondo quanto riportato da Hideo Kojima nel video, poi rimosso da IGN, Snake in questo nuovo capitolo sarà un protagonista piuttosto silenzioso e agirà soprattutto in base alle azioni e alle decisioni del giocatore piuttosto che spontaneamente. Dunque starà in prevalenza zitto, lasciando che i personaggi intorno a lui espandano e commentino lo svolgersi degli eventi.
"Con Metal Gear Solid V, sto finalmente chiudendo il cerchio della saga. In quel senso, questo sarà l'ultimo Metal Gear Solid", ha riferito Kojima, "Anche se Metal Gear dovesse continuare, per me, questo sarà l'ultimo Metal Gear". Un discorso che non ci suona propriamente nuovo, questo.