54

Disponibile l'aggiornamento di marzo di Xbox One

Molte le novità

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/03/2015

Disponibile l'aggiornamento di marzo di Xbox One, che porta moltissime nuove caratteristiche, come richiesto dai possessori della console e suggerito dai membri del programma di preview. Vediamo le principali:

Funzione screenshot - ora mentre si gioca è possibile catturare screenshot cliccando due volte sul pulsante Xbox sul controller e premendo Y per salvarlo. Se avete Kinect, potete farlo anche dicendo "Xbox, take a screenshot"

Aggiornamento dell'applicazione di upload - L'applicazione è stata rivista per consentire la gestione degli screenshot catturati, oltre che delle clip di gioco. Potete anche impostarne uno come sfondo, andando tra gli upload, aprendo l'immagine a schermo intero, premendo il pulsante menu e selezionando l'opzione per impostare l'immagine come sfondo. Le immagini possono essere anche allegate all'activity feed, ai messaggi, condivise su Twitter, caricate su OneDrive e così via.

Amici suggeriti - Classica funzione che vi suggerisce amici da aggiungere alla vostra rete. Per farlo andate su Amici e date uno sguardo alla nuova sezione degli amici suggeriti, o premete il tasto apposito.

Condividere il nome - permette di condividere il proprio nome con tutti gli amici o con l'intera comunità di Xbox Live. Volendo è possibile continuare a condividerlo con soltanto gli amici selezionati.

Trasparenza delle tile - permette di impostare il livello di trasparenza delle immagini di sfondo.

Queste sono le novità principali dell'aggiornamento. Se volete conoscerle tutte andate su Xbox.com oppure guardate il video sottostante.