529

The Legend of Zelda per Wii U rimandato: non sarà all'E3 e non uscirà nel 2015

Il gioco per ora non ha più un anno di uscita

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/03/2015

Il producer della serie The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, ha affermato che far uscire The Legend of Zelda per Wii U nel 2015 non è più una priorità. Durante i The Game Awards di dicembre, Aonuma aveva detto che il gioco sarebbe uscito entro quest'anno, ma durante lo sviluppo sono emerse nuove possibilità per il gameplay che hanno portato alla riconsiderazione della timeline e delle priorità. Per questo Nintendo ha deciso di chiedere scusa ai fan per sua voce tramite un video (che potete vedere in fondo alla notizia sottotitolato in italiano), dove si afferma che la priorità non è più fare uscire il gioco nel 2015, ma realizzare il più completo e definitivo dei titoli della serie Zelda.
Comunque le brutte notizie non finiscono qui: non solo non potremo giocarlo nel 2015, ma non lo vedremo nemmeno all'E3, come confermato da un rappresentante della grande N a chi gli ha chiesto se il rinvio a data da destinarsi avrebbe influito sulla presenza del gioco in fiera. All'E3 di quest'anno Nintendo mostrerà soltanto titoli in uscita nel 2015.

La speranza è ovviamente quella di poterlo giocare nel 2016, anche se il recente annuncio della nuova console in progettazione, nome in codice NX, e le scarse vendite complessive di Wii U aprono scenari nuovi sul destino del prossimo The Legend of Zelda. Che diventi un titolo di lancio della nuova console?