22

Parte domani la campagna Kickstarter per il seguito spirituale di Banjo-Kazooie, Yooka-Laylee (ex Project Ukulele)

Vediamo dove si riesce ad arrivare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/04/2015

Abbiamo parlato qualche tempo fa di quello che all'epoca si presentava come Project Ukulele, ovvero un platform 3D che si poneva un importante obiettivo: rappresentare una sorta di seguito spirituale di Banjo-Kazooie.

Il progetto nel frattempo si è evoluto e ha acquisito un nuovo nome, il bizzarro Yooka-Laylee, la cui campagna per la raccolta fondi su Kickstarter partirà domani. Il gioco si pone come una via di mezzo tra Banjo-Kazooie e Banjo-Tooie e ha per protagonista il camaleonte Yooka accompagnato dal pipistrello Laylee, riproponendo dunque il tipico personaggio doppio del classico Rare.

Il collegamento con Banjo non è dato solo dall'ispirazione: il team responsabile Playtonic Games è infatti composto da alcuni ex Rare, che dunque conoscono molto da vicino il gioco a cui si vogliono riferire con Yooka-Laylee. A questo punto restiamo in attesa del lancio della campagna Kickstarter nelle prossime ore, il gioco dovrebbe uscire prima su PC e poi possibilmente su PlayStation 4, Xbox One e Wii U.

Parte domani la campagna Kickstarter per il seguito spirituale di Banjo-Kazooie, Yooka-Laylee (ex Project Ukulele)