Notizia ovviamente ricca di spoiler, che invitiamo a non prendere in considerazione nel caso non si sia giunti già al termine della storia di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, anche se evitiamo di riportare direttamente i contenuti in oggetto.
A quanto pare, c'è una missione finale che è stata rimossa dalla versione definitiva del gioco di Hideo Kojima, con una scelta che al momento non ha molte spiegazioni. La missione tuttavia era già stata impostata ma non è giocabile e contiene asset solo incompleti a riprova che la sua rimozione è stata decisa per tempo, e si trova soltanto all'interno del Blu-ray con gli extra contenuto all'interno della Special Edition di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Si tratta di una missione di una certa importanza, tuttavia, perché chiude l'arco narrativo relativo ad un particolare personaggio e contiene anche una battaglia finale con un boss. Se non temete gli spoiler potete vedere il video pubblicato su YouTube o leggere la discussione al riguardo sul forum di NeoGAF.